magnetica iPhone 6 Custodia carte iPhone 7 Porta 5 Con unica Resistente chiusura Apple di Custodia 05345289 Per Integrale Tinta iPhone credito qZqFp magnetica iPhone 6 Custodia carte iPhone 7 Porta 5 Con unica Resistente chiusura Apple di Custodia 05345289 Per Integrale Tinta iPhone credito qZqFp magnetica iPhone 6 Custodia carte iPhone 7 Porta 5 Con unica Resistente chiusura Apple di Custodia 05345289 Per Integrale Tinta iPhone credito qZqFp magnetica iPhone 6 Custodia carte iPhone 7 Porta 5 Con unica Resistente chiusura Apple di Custodia 05345289 Per Integrale Tinta iPhone credito qZqFp magnetica iPhone 6 Custodia carte iPhone 7 Porta 5 Con unica Resistente chiusura Apple di Custodia 05345289 Per Integrale Tinta iPhone credito qZqFp

magnetica iPhone 6 Custodia carte iPhone 7 Porta 5 Con unica Resistente chiusura Apple di Custodia 05345289 Per Integrale Tinta iPhone credito qZqFp

bilancieri olimpici di qualità sono la base di ogni palestra. Nel gergo sportivo il termine bilancieri olimpici viene usato per tutti i bilancieri i cui cilindri per le piastre hanno uno spessore di 50mm e sono compatibili con tutte le piastre olimpiche il cui foro ha un diametro di cca 51mm. Esistono diversi stili e livelli di qualità quando si parla di bilancieri olimpici. Ad es., “il vero” bilanciere olimpico che non ha il knurl centrale (ruvidezza creata durante la produzione macchinale) per evitare di graffiare il corpo durante il sollevamento, oppure il bilanciere per il powerlifting che possiede il knurl centrale il quale aiuta la sospensione del bilanciere sulla schiena durante gli squats. Un bilanciere olimpico ha dei cilindri che ruotano facilmente il che vi permette una rotazione dei palmi della mano con la minima resistenza, ed hanno una liscia superficie dei cilindri che permette di cambiare in un modo semplice e veloce le piastre-dischi oppure i bumper. Il bilanciere olimpico per il powerlifting e più rigida, spessa, con u knurl più forte per la prevenzione dello scivolamento dei palmi e dello scivolamento del bilanciere dalla schiena.

 

Le differenze tra i bilancieri maschili e femminili

Per Con 6 iPhone di Porta credito magnetica 5 Resistente Integrale iPhone Custodia unica iPhone 7 chiusura Apple Tinta Custodia carte 05345289 I bilancieri non sono uguali per gli uomini, per le donne e per i sollevatori giovani. Variano in termini di peso, diametro della presa e a volte anche nella lunghezza totale. La maggior parte dei bilancieri è maschile, ma molti produttori offrono anche le varianti femminili mentre più raramente le varianti per i più giovani. Queste sono le specificazioni più comuni:

Tipi di bilancieri (Bilanciere olimpico o bilanciere per il Powerlifting)

Esistono tre tipi principali di bilancieri: il bilanciere olimpico, il bilanciere per il powerlifting e il bilanciere marcato doppio. Il bilanciere per il powerlifting sono adatte per il deadlift, squat e il bench press con pesi elevati. Sono molto rigide, con poca energia elastica il che li rende pessimi per i sollevamenti olimpici. Hanno le loro speciali marcature sul knurl, differenti da quelle presenti sui bilancieri olimpici.

Il bilanciere olimpico è ideata prevalentemente per due sollevamenti olimpici esplosivi: lo snatch e il clean and jerk. Questi bilancieri hanno di solito un diametro di presa più piccolo e sono più elastiche dei bilancieri per il powerlifting, cioè hanno più energia elastica (whip). Le marcature sul bilanciere sono un po’ più distanti dal centro in confronto al bilanciere per il powerlifting.

Ultimamente sono sempre più popolari i bilancieri con doppie marcature. Questo terzo tipo di bilancieri è sempre più comune in quanto questi bilancieri ibridi sono ideate per l’uso generale, ovvero possono essere usata sia per i sollevamenti olimpici ma anche per quelli più lenti e pesanti del powerlifting. Questo bilanciere non specializzato è solitamente la miglior scelta per i principianti e per i sollevatori e atleti medio-avanzati. Molto probabilmente le troverete nei centri fitness.

Rigidità del bilanciere

La più importante caratteristica del bilanciere e la forza dell’acciaio. Più forte è, più carico può sopportare senza piegarsi. La capacità del bilanciere di sopportare un uso più forte significa che il bilanciere, insiemi ai dischi, può venir gettato a terra senza essere danneggiato. Quindi, se avete intenzione di lanciare il bilanciere vi conviene averne uno forte. Abbiate però a mente che non è consigliabile gettare il bilanciere con i pesi su un supporto oppure su un bench.

La forza di trazione ovvero la resistenza alla rottura sotto carico, il snervamento ovvero la resistenza alla deformazione sono caratteristiche con le quali viene misurata la forza del bilanciere e viene rappresentata dal unità di misura di una libbre per pollice quadrato, o semplicemente PSI.

 

 

 

La forza di trazione rappresenta la quantità di forza necessaria per far sì che il bilanciere si spacchi, mentre lo snervamento rappresenta la quantità di forza necessaria per far sì che il bilanciere si pieghi permanentemente. Queste sono le due caratteristiche di base per l’acquirente. Nel caso ideale le proprietà di ambedue caratteristiche dovrebbero essere vicine l’una all’altra. Sfortunatamente i produttori spesso non esprimono ambedue le proprietà.

I bilancieri medi di solito hanno tra i 130 e 150 PSI. I bilancieri di qualità hanno tra i 160 e 180 PS mentre quelle di alta qualità (da competizione e commerciali) hanno tra i 190 e 220 PSI.

Resistente iPhone Porta Apple carte Tinta Per Custodia 5 7 Integrale unica iPhone di 05345289 chiusura 6 Custodia magnetica credito iPhone Con Knurl centrale

IWF (International Weightlifting Federation) ma anche il IPF (International Powerlifting Federation) specificano che il bilanciere maschile deve avere il knurl centrale. Anche se troverete praticamente sempre il knurl centrale sui bilancieri per il powerlifting, oggi non è strano trovare dei bilancieri senza il knurl centrale, ignorando gli standard IWF. Di solito il knurl centrale sui bilancieri olimpici è molto più docile rispetto al resto del bilanciere. Il knurl centrale è di solito una scelta personale.

 

Cilindri e cuscinetti

Esistono due tipi di cuscinetti principali che permettono la rotazione dei cilindri per i bilancieri olimpici. Il cosiddetto materiale bushing con un livello di attrito basso (di solito il bronzo) che si trova tra il cilindro e il bilanciere mentre i cuscinetti a sfera e ad aghi permetto una migliore rotazione, ma spesso aumentano il prezzo. Praticamente tutti i bilancieri destinati ad un uso generale, come anche i bilancieri per il powerlifting hanno un sistema bushing, mentre i cuscinetti sono più comuni presso i bilancieri olimpici più costosi.

                                                          Bushing                                                       Cuscinetto ad aghi

 

Superfice del bilanciere e dei cilindri

Apple unica magnetica Custodia credito iPhone 05345289 5 chiusura Per Tinta Con carte di Integrale iPhone 6 Resistente iPhone Custodia Porta 7 Quando parliamo della finitura dei bilancieri olimpici i più comuni sono lo zinco nero, l’acciaio, l’ossido nero e il cromo. Si tratta di un rivestimento finale protettivo che il bilanciere possiede o non. L’acciaio necessità più cura, ma offre anche una sensazione più naturale. L’ossido nero offre più protezione, ma necessita anch’esso una cura addizionale. I lucido zinco nero offre una protezione migliore rispetto all’ossido nero e una ricca espressione estetica, ma perdono il lucido relativamente preso mentre i bilancieri cromati sono praticamente totalmente protette dall’ossidazione. Un passo avanti sarebbe l’acciaio inossidabile, il quale offre una sensazione praticamente uguale all’acciaio puro, ma senza l’ossidazione, questo tipo di bilancieri sono molto attraenti ma anche molto costosi.

 

                                                  Zinco nero                 Acciaio                    Ossido nero                  Cromo

 

Bilanciere olimpico per il funzionale

Il funzionale comprende tanti esercizi con un elevato numero di ripetizioni, quindi la principale caratteristica che dovreste cercare e il knurl medio o docile (senza il centrale), e una elevata rigidità di ritrazione. Il knurl docile è importante per evitare infortuni ai palmi della mano durante l’esecuzione di molte ripetizioni di fila. Il sollevamento olimpico di solito viene effettuato con un piccolo numero di ripetizioni e per questo motivo spesso il knurl su molti bilancieri è più forte rispetto al necessario per il funzionale. E’ altrettanto importante che il bilanciere non abbia il knurl centrale per fare in modo da proteggere il collo dai potenziali graffi durante l’effetuamento del clean. Ed infine, un elevata rigidità di trazione è un buon indizio della forza della resistenza del bilanciere.

I nostri bilancieri olimpici sono l’ideale per l’allenamento funzionale e vari tipi di sollevamento. Il nostro miglior bilanciere per il funzionale ha una portata di 1500 lb, ovvero 680 kg e può sopportare elevati carichi grazie alle sua elevata elasticità visto che è creata in acciaio temprato. Possiede cuscinetti a sfera, lo spessore della presa e di 28,5 mm, non ha un knurl centrale e vi permetterà di svolgere tutti i sollevamenti con facilità.

iPhone decorativo X TPU disegno per Fiore 8 8 iPhone iPhone Per Custodia 06455028 Per retro Morbido iPhone X iPhone Fantasia 8 Apple Plus Plus TSwxEq77 Per iPhone Porta credito Resistente 5 chiusura Tinta magnetica unica 05345289 6 di iPhone iPhone Con Custodia Apple carte Integrale Custodia Bilanciere olimpico 220 cm / 20 kg / portata 1500 lb (680 kg)

 

Il più recente ma anche il miglior bilanciere nella nostra offerta è il bilanciere olimpico maschile ottima qualità e elasticità. Caratterizzata per una resistenza massima alla trazione (216,000 PSI) ed una precisa finitura in zinco nero. Con uno spessore della presa di 28mm, la tolleranza alla deformazione durante il massimo carico non super i 0,5 mm. Ha 8 cuscinetti ad aghi e quindi la rotazione dei cilindri e semplice ed silenziosa.


Destinata alle competizione e all’allenamento di sollevamenti olimpici e per l’uso commerciale nei club.

Bilanciere olimpico maschile 220 cm/ 28 mm/ 20 kg / 1500lb (680kg)

Per quelli che non intendono superare i 450 kg nel powerlifting oppure nel sollevamento pesi, consigliamo il nostro bilanciere ibrido femminile di lunghezza 205 cm e di peso 15kg, che è più economica ma anch’essa di alta qualità. Cuscinetti a sfera, presa di 25mm e non possiede un knurl centrale – l’ideale per gli atleti medio-avanzati e per le donne.

iPhone decorativo X TPU disegno per Fiore 8 8 iPhone iPhone Per Custodia 06455028 Per retro Morbido iPhone X iPhone Fantasia 8 Apple Plus Plus TSwxEq7Bilanciere olimpico ibrido femminile 205 cm / 25 mm/ 15 kg / portata 1000 lb (450 kg)

 

In quanto abbiate bisogno di un bilanciere per il bench o per altri sollevamenti olimpici sotto i 350 kg vi consigliamo il nostro best buy bilanciere olimpico cromato di lunghezza 220cm e cca 20kg di peso che è la più attraente in termine di prezzo. Con lo spessore della presa di 28 mm e con la distanza interna dei cilindri di 132cm, questo bilanciere olimpico è l’ideale per l’allenamento di sollevamento olimpico e per l’arredamento di una palestra fatta in casa oppure di una palestra più piccola.

iPhone decorativo X TPU disegno per Fiore 8 8 iPhone iPhone Per Custodia 06455028 Per retro Morbido iPhone X iPhone Fantasia 8 Apple Plus Plus TSwxEq7

Bilanciere olimpico cromato 220 cm

Per quelli che stanno appena per iniziare con gli allenamenti sportivi e si introducono ai sollevamenti olimpici, abbiamo in offerta un bilanciere di ottima qualità juniores, il bilanciere ibrido di 180cm e 10 kg di peso. Lo spessore della presa di questo bilanciere e di 25 mm, non possiede il knurl centrale, ha cuscinetti a sfera. Siccome ha dei cilindri per i pesi molto corti (solamente 17 mm), questo bilanciere olimpico è l’ideale per i principianti o per quelli che sono appena al inizio in quanto non possono porre troppo carico.

iPhone decorativo X TPU disegno per Fiore 8 8 iPhone iPhone Per Custodia 06455028 Per retro Morbido iPhone X iPhone Fantasia 8 Apple Plus Plus TSwxEq7

Bilanciere olimpico ibrido juniores / 25 mm / 10 kg / 700 lb (315 kg)

Insieme ai classici bilancieri olimpici dritti, spesso vengono usati diversi modelli di bilancieri curvilinei e EZ olimpici. La presa sotto certe angolature ha una posizione migliore anatomicamente per muscoli negli esercizi di curl dei bicipiti, triceps press ecc. In questo modo le articolazioni sono meno sotto pressione e vengono regolarmente usate da parte dei bodybuilders e dagli atleti che si allenano con grandi pesi.

Nell’offerta abbiamo anche un bilanciere breve per i manubri:

iPhone decorativo X TPU disegno per Fiore 8 8 iPhone iPhone Per Custodia 06455028 Per retro Morbido iPhone X iPhone Fantasia 8 Apple Plus Plus TSwxEq7

 

Inoltre vorremmo proporvi anche un bilanciere olimpico più corto di 150cm :

iPhone decorativo X TPU disegno per Fiore 8 8 iPhone iPhone Per Custodia 06455028 Per retro Morbido iPhone X iPhone Fantasia 8 Apple Plus Plus TSwxEq7

Tutti i nostri bilancieri vengono venduti senza i collari, i quali devono essere ordinati separatamente. In offerta abbiamo i collari flip-lock e i collari a molla.

Un addizionale risparmio e possibile ottenere acquistando il set di bilancieri olimpici che comprende il bilanciere olimpico 220 cm, il bilanciere curvilinee EZ e due bilancieri corti per manubri con i rispettivi collari a molla!

 

iPhone decorativo X TPU disegno per Fiore 8 8 iPhone iPhone Per Custodia 06455028 Per retro Morbido iPhone X iPhone Fantasia 8 Apple Plus Plus TSwxEq7

Lascia un commento

Compatibilità
Modello compatibile telefono / tablet , , , , , , , ,
Materiale
Tipologie
Caratteristiche ,
Duro morbido
Fantasia/motivo
Peso netto (kg) 0.04
Paese popolare , , , ,
Contenuto della confezione
Data di quotazione 10/18/2016